Quando e come prendere la Garcinia Cambogia?
Come certamente già sapete, la Garcinia Cambogia è una pianta asiatica dalle virtù dimagranti. Sotto forma di integratore alimentare permette di perdere rapidamente peso tramite l’eliminazione rapida dei grassi accumulati e la regolazione dell’accumulo dei lipidi e dei glucidi da parte dell’organismo. Ma a chi è rivolta la Garcinia Cambogia e come la si consuma? È quanto proponiamo di scoprire qui con delle informazioni sul come e quando prendere questo prodotto naturale nel quadro di un regime alimentare.
Quando prendere la Garcinia Cambogia?
La Garcinia Cambogia si indirizza a chiunque voglia perdere peso. Che si debba perdere solamente qualche chilo o che ci si trovi in situazione di obesità, è un aiuto rapido ed efficace alla perdita di peso.
È ovviamente sconsigliato assumere della Garcinia Cambogia se non si è in condizioni di sovrappeso. Allo stesso modo, non si devono associare altri prodotti dimagranti non naturali all’assunzione di Garcinia Cambogia.
Ci sono anche delle controindicazioni per le persone affette da diabete di tipo II o diabete mellito ed i pazienti colpiti dalla malattia di Alzheimer. Le donne incinte o in allattamento non devono assumere la Garcinia Cambogia senza parere medico.
Come prendere la Garcinia Cambogia?
Per essere efficace, la Garcinia Cambogia sotto forma di integratore alimentare deve essere consumata quotidianamente con una cura sufficientemente lunga per raggiungere l’obiettivo di peso stabilito. La dose quotidiana raccomandata è di 500-1000 mg di estratto di frutto secco titolato al 60% di HCA (l’HCA è l’acido idrossicitrico, il principio attivo della Garcinia Cambogia). Non si deve comunque superare questa dose quotidiana, cosa che d’altra parte non produrrebbe una miglior efficacia.
Qualsiasi trattamento contemporaneo a questa cura, con o senza ricetta, deve essere sottoposto a parere medico.
Per ottenere il massimo dell’effetto della Garcinia Cambogia, sarà senz’altro necessario riequilibrare la propria alimentazione. Ciò non comporta necessariamente il fare una dieta restrittiva ma piuttosto un’alimentazione sana e variata. La pratica di un’attività sportiva, o anche di una semplice attività fisica quotidiana come il camminare, permette di accrescere considerevolmente gli effetti dimagranti della Garcinia Cambogia.
Dove comprare la Garcinia Cambogia
Consigliamo di non acquistare un qualsiasi integratore alimentare a base di Garcinia Cambogia e di affidarvi al prodotto proposto dal nostro sito che risponde a tutte le norme legali.