Cardo Mariano
Il fegato è un organo vitale di cui bisogna prendersi cura se si vogliono evitare alcune malattie o disfunzioni a volte molto gravi. Fortunatamente la natura, essendo ben fatta, ci offre la possibilità, grazie a degli integratori alimentari estratti dalle piante, di riparare il fegato e la vescica biliare nonché di prevenire numerosi disturbi. È in particolare il caso del Cardo Mariano da cui viene estratta la silimarina e che agisce direttamente sui problemi di epatite, di cirrosi, di vescica biliare, calcoli, sanguinamento del naso, mestruazioni abbondanti e problemi cardiaci.
Gli effetti benefici del Cardo Mariano
È la silimarina, una sostanza estratta dai semi di Cardo Mariano, che offre un’enorme efficacia contro i differenti problemi di fegato. È stato infatti provato che il suo consumo aiuta nella guarigione di certe epatiti e cirrosi tramite un’azione di ricostruzione del fegato stesso.
Anche la sua azione sulla vescica biliare è stata provata: la silimarina ne favorisce lo svuotamento diventando un aiuto prezioso per i pazienti che soffrono di calcoli biliari o di insufficienza epatica. Ma gli effetti benefici del Cardo Mariano sono ben più numerosi. Questa pianta offre infatti una soluzione ideale ai sanguinamenti del naso ricorrenti o in caso di mestruazioni abbondanti riducendo queste emorragie. Permette inoltre di attenuare il mal d’auto e di prevenire certi disturbi cardiaci.
Posologia e precauzioni particolari
La posologia generale per il Cardo Mariano come complemento di un’alimentazione sana è nell’ordine di una capsula al giorno in corrispondenza dei pasti. Questo prodotto, sebbene naturale, non è adatto alle donne in gravidanza o in allattamento. È bene avvertire il proprio medico in caso di assunzione di altri trattamenti.
La tolleranza di questo prodotto è alta perché non contiene nessun allergene o OGM.
Un’efficacia riconosciuta dagli organismi sanitari
L’efficacia del Cardo Mariano e , più precisamente, della silimarina, nel trattamento di certe affezioni del fegato è stata riconosciuta da numerosi organismi sanitari che raccomandano l’assunzione di questo integratore alimentare nel quadro delle cure per epatite, intossicazione del fegato e cirrosi epatica.
Il procedimento utilizzato dai laboratori per estrarre la silimarina dai semi dell’uva per realizzare le capsule di Cardo Mariano è strettamente controllato per ottenere un’efficacia ottimale grazie a degli ingredienti naturali al 100% e quindi sani.