Trattamento per eliminare definitivamente i capelli grigi
La caduta dei capelli ed i capelli che ingrigiscono sono due problemi con i quali tutti un giorno dobbiamo confrontarci. Ma i capelli grigi o bianchi hanno in più la particolarità di riguardare sia gli uomini che le donne. Sebbene sia molto difficile e molto costoso mascherare i capelli grigi con delle tinture o altri stratagemmi, esiste oggi una soluzione naturale che potrebbe aiutarvi a sbarazzarvi definitivamente dei capelli grigi ridando loro, al tempo stesso, forza e vitalità.
I benefici del trattamento anti capelli grigi
I capelli grigi non compaiono per fatalità. È infatti un enzima chiamato catalasi che regola la salute dei capelli e gli dà il loro colore naturale. Con il passare degli anni la quantità di questo enzima diminuisce e per questo motivo i capelli si indeboliscono e si decolorano rapidamente. Per invertire questa tendenza e sbarazzarsi dei capelli grigi è quindi necessario ridare ai capelli una quantità sufficiente di catalasi affinché possano ritrovare il loro colore.
È esattamente quello che propone l’integratore alimentare che presentiamo qui. Grazie ad una formula che associa la catalasi ad altri nutrienti come la vitamina B6 e l’acido folico, i vostri capelli ritroveranno la loro giovinezza ed il loro colore d’origine.
Posologia e precauzioni particolari
La posologia consigliata nel quadro dell’assunzione del trattamento anti capelli grigi sotto forma di integratore alimentare è dell’ordine di due capsule al giorno da prendersi al momento dei pasti con un bicchiere d’acqua.
Sebbene questo prodotto non contenga né allergeni né OGM e sia perfettamente assimilato dall’organismo, il suo utilizzo è sconsigliato alle donne in gravidanza e in allattamento nonché ai minorenni. Si consiglia anche di segnalare al proprio medico la volontà di iniziare questa cura se si sta già seguendo una terapia.
Perché è sconsigliabile tingersi i capelli?
La maggior parte delle persone che hanno capelli grigi e che ne sono infastidite ha spesso il riflesso di mascherarli utilizzando delle tinture ma questa pratica non è priva di conseguenze. Ci sono infatti diversi inconvenienti nel tingersi i capelli:
- Per prima cosa, è molto costoso in quanto la tintura deve essere applicata ogni volta che i capelli ricrescono.
- Le tinture danneggiano i capelli rendendoli più secchi e più fragili contribuendo così alla comparsa di ulteriori capelli grigi.
- Infine, è molto difficile trovare una tintura che dia dei risultati perfettamente naturali e molte persone fra le proprie conoscenze possono accorgersi del sotterfugio.
È quindi preferibile eliminare i capelli grigi con semplicità grazie ad un integratore alimentare.