Benefici e proprietà della coleus forskohlii
Numerosi estratti di piante vengono ormai utilizzati per trattare alcune turbe e soprattutto per aiutare nella perdita di peso. Tra le piante più in voga in questo momento nel mondo della dietetica dimagrante, si trova la coleus forskohlii, una pianta asiatica della stessa famiglia della menta e dell’ortica che presenta delle virtù dimagranti molto interessanti per le persone che cercano un aiuto naturale nella perdita di peso.
Come assumere coleus forskohlii?
Che cos’è la coleus forskohlii?
La coleus forskohlii viene utilizzata da molti decenni nella medicina ayurvedica per le sue numerose virtù sulla salute. Più recentemente, dei ricercatori si sono quindi interessati a questa pianta per determinare quali fossero le proprietà reali e come agisse sull’organismo. Si evince da questi studi che la coleus forskohlii svolge diversi ruoli a livello delle cellule inibendo la liberazione di istamina, distendendo i muscoli, favorendo il funzionamento della tiroide ed aumentando la combustione dei grassi.
È il motivo per cui la coleus forskohlii viene oggi utilizzata come integratore alimentare dimagrante. Questo bruciagrassi naturale aiuta nella perdita di peso conservando al tempo stesso gli altri vantaggi per la salute nonché i suoi benefici contro i crampi muscolari e dello stomaco, l’ipertensione, alcune allergie, l’asma e perfino la depressione.
I benefici della coleus forskohlii nel dettaglio
Grazie alla sua composizione specifica a base di fitocomplessi, di glucosidi e soprattutto di Forskolina, che è un derivato dei diterpeni, la coleus forskohlii offre numerosi benefici per la salute e la linea.
La forskolina, che è il suo principio attivo di base, agisce infatti direttamente sulle cellule grasse liberandole e vuotandole progressivamente della loro energia facilitando quindi la loro distruzione ed eliminazione dall’organismo. Apportando ogni giorno una dose supplementare di forskolina attraverso degli estratti di coleus forskohlii, è quindi possibile stimolare l’enzima adenilato ciclasi che genera a sua volta la produzione della lipasi ormonesensibile permettendo di bruciare i grassi.
La coleus forskohlii agisce anche sulla produzione di ormoni tiroidei e permette così di aumentare naturalmente il metabolismo, che si traduce in un consumo energetico più significativo
Riassumendo, ecco i numerosi benefici che potrete ottenere grazie ad un semplice integratore alimentare agli estratti di coleus forskohlii usato quotidianamente:
- Aiuto alla perdita di peso
- Dilatazione dei bronchi
- Miglior resistenza alla depressione
- Riduzione della pressione arteriosa
- Protezione contro il glaucoma
- Lotta efficace contro le infiammazioni
- Miglior recupero muscolare
Cos’è l’integratore alimentare Forskolin?
L’integratore alimentare Forskolin è stato messo a punto attraverso la combinazione di diverse piante dalle virtù dimagranti e dinamizzanti.
Il suo principio attivo principale, l’estratto di coleus forskohlii, proviene dalle radici della pianta Pkecranthus barbatus, utilizzata già da secoli per le sue virtù salutari. Permette infatti di trattare i problemi cardiaci, l’ipertensione, l’asma, alcune allergie, le turbe intestinali e i problemi della pelle.
Ma, più recentemente, il Forskolin è stato anche oggetto di studi per la sua azione sulla perdita di peso e per la sua utilità nel trattamento dell’obesità. Questi studi hanno mostrato dei risultati molto interessanti.
Il Forskolin agisce infatti sul metabolismo, aumentandolo, e migliora al tempo stesso la forza cardiaca e la circolazione sanguigna ed in tal modo aiuta a bruciare i grassi. L’accelerazione del metabolismo, infatti, comporta un maggior consumo di energia da parte dell’organismo e permette di bruciare più calorie ogni giorno.
Inoltre Forskolin, aiutando a ritrovare una maggior vitalità, permette di rimettersi a praticare un’attività sportiva o comunque di essere più attivi, il che contribuisce a rassodare il corpo ed a dimagrire in modo sano e naturale.
La nostra opinione sull’efficacia dell’integratore alimentare Forskolin
Inutile andare a cercare molto lontano per farsi un’opinione sull’integratore alimentare Forskolin visto che è stato oggetto di numerosi studi e test clinici prima del suo inserimento sul mercato. Tutti questi test sono riusciti a dimostrare i numerosi benefici di questo ingrediente particolarmente efficace per la salute.
Secondo questi studi, il Forskolin aiuta a produrre un ritmo cardiaco più potente e ad allargare i vasi sanguigni. Queste due azioni permettono quindi un miglior supporto energetico dei muscoli e dei tessuti e una maggiore assimilazione delle calorie alimentari. Ne risulta una perdita o una stabilizzazione naturale del peso senza effetti secondari indesiderati.
Per dimagrire rapidamente con l’aiuto del Forskolin, vi consigliamo ovviamente di riequilibrare la vostra alimentazione e di bere abbastanza acqua ogni giorno. La pratica di un’attività sportiva quotidiana è anch’essa raccomandata, tanto più che questo integratore alimentare vi aiuta a sentirvi più in forze.