La termogenesi per la muscolazione e la perdita di peso
La termogenesi è un processo naturale ben conosciuto dagli adepti della muscolazione e dalle persone che desiderano perdere peso. Permette infatti, aumentando la temperatura del corpo, di bruciare più calorie e di accelerare il metabolismo.
Cos’è la termogenesi?
Si definisce “termogenesi” la produzione di calore da parte dell’organismo risultante dall’accelerazione del metabolismo delle cellule. Non si deve confondere la termogenesi con la termolisi che riguarda invece il calore prodotto in eccesso dal corpo. La termogenesi si produce quando la temperatura corporea scende sotto i 37°C liberando dell’adrenalina nel sangue. L’adrenalina a sua volta provoca la vasocostrizione della pelle e l’organismo si mette a produrre calore attraverso diversi meccanismi.
Questi meccanismi possono essere sia muscolari che metabolici. Nel secondo caso, il metabolismo viene accelerato dagli ormoni tiroidei e dalle catecolamine. Un ulteriore terzo meccanismo permette anch’esso di generare calore: si tratta della lipolisi del tessuto adiposo bruno.
Grazie alla vasocostrizione dei vasi superficiali, il calore prodotto durante la termogenesi viene conservato dal corpo. Ma la termogenesi presenta anche numerosi vantaggi nel quadro della pratica della muscolazione perché permette di utilizzare l’accelerazione del metabolismo per ottenere forza e resistenza supplementari e contribuisce ad eliminare progressivamente la massa grassa.
Come creare una termogenesi naturale grazie al Clenbutrol?
Esistono numerosi integratori alimentari che permetto di aumentare il metabolismo e la temperatura corporea ma l’integratore Clenbutrol è particolarmente adatto alla pratica della muscolazione. Si tratta infatti di un potente termogeno che aumenta la temperatura interna dell’organismo.
Clenbutrol permette in tal modo di accelerare il metabolismo di base o metabolismo basale in modo tale che l’organismo consumi più calorie e attinga quindi ai grassi accumulati per rispondere a queste nuove esigenze di energia. Eliminando in tal modo i grassi stoccati, si mette in pratica una magrezza sportiva che lascia apparire i muscoli.
Un altro dei vari vantaggi del Clenbutrol è che aiuta ad apportare più ossigeno verso i muscoli migliorando così la performance cardiovascolare e permettendo di avere una maggiore resistenza allo sforzo nonché una potenza decuplicata.
Riassumendo, l’integratore alimentare Clenbutrol offre i seguenti diversi effetti benefici per la muscolazione e la perdita di peso:
- Brucia in maniera naturale i grassi stoccati
- Potenzia l’aumento di massa muscolare
- Preserva il muscolo magro ed aiuta ad ottenere un fisico asciutto
- Migliora le performance fisiche e la resistenza