Gli aminoacidi per la muscolazione
Gli aminoacidi sono degli elementi naturali indispensabili alla pratica della muscolazione. Ma cosa sono esattamente gli aminoacidi e come agiscono sui muscoli per aiutare ad avere delle migliori performance fisiche e aumentarne la massa?
Cosa sono gli aminoacidi?
Gli aminoacidi sono dei componenti naturali che servono a formare le proteine e, in un certo senso, ne sono i componenti molecolari. Una volta digerite ed assimilate, le proteine vengono decomposte in modo tale da permettere all’organismo di utilizzare gli aminoacidi.
Per formare una proteina sono necessari oltre 50 aminoacidi concatenati, ma di aminoacidi ne esistono numerosi tipi tra i quali una ventina concerne i precursori delle proteine. Sono questi aminoacidi specifici che vengono utilizzati nel quadro della muscolazione perché svolgono diversi ruoli essenziali per il buon funzionamento dei muscoli.
L’interesse degli aminoacidi nella pratica della muscolazione
Gli aminoacidi sono indispensabili nella pratica della muscolazione e per l’ottenimento dei risultati attesi. Ecco le loro principali azioni sui muscoli:
- Proteggono i muscoli ed aiutano al recupero muscolare. Gli aminoacidi, e più generalmente le proteine, permettono di proteggere le fibre muscolari durante la pratica degli esercizi di muscolazione. Evitano in tal modo il verificarsi di dolori muscolari, dovuti all’acido lattico prodotto durante lo sforzo, e permettono ai muscoli di ripararsi. Gli aminoacidi offrono dunque una miglior resistenza allo sforzo ed un recupero più rapido.
- Offrono una maggior quantità di energia. Le proteine rappresentano anche un apporto calorico interessante nella muscolazione, cosa che permette di disporre di più energia per rispondere agli sforzi muscolari bruciando al tempo stesso gli eccessi di massa grassa. Un regime proteico viene del resto spesso praticato dai seguaci di questo sport.
- Rinforzano in corpo in generale. Gli aminoacidi non agiscono soltanto sui muscoli bensì sull’organismo nel suo complesso in quanto contribuiscono al suo buon funzionamento. Sono in particolare indispensabili nel trasporto dell’ossigeno, nella trasmissione degli impulsi nervosi, nella digestione e nel sistema immunitario.
Aminoforce: un cocktail di aminoacidi per la muscolazione!
L’integratore alimentare Aminoforce è stato appositamente concepito per apportare all’organismo gli aminoacidi di cui ha bisogno. Grazie alla sua composizione unica, è particolarmente adatto agli sportivi ed agli adepti della muscolazione. Infatti, grazie agli aminoacidi che contiene, conosciuti come base per formare le proteine, aiuta ad ottenere delle migliori prestazioni sportive ed un più rapido aumento della massa muscolare.
Questo prodotto è uno dei più completi del mercato perché contiene ben 18 aminoacidi essenziali, selezionati per i loro effetti benefici e per la loro azione mirata sui muscoli e sui tessuti muscolari.