Trovare delle testimonianze sui risultati del Minoxidil
Se soffrite di una forte perdita di capelli o proprio di calvizie vi sarete certamente già interessati ai prodotti che permettono di risolvere questo problema senza passare per soluzioni invasive come un trapianto. Tra i prodotti di cui si parla maggiormente al momento, il Minoxidil sembra essere il più interessante ma logicamente preferireste reperire delle testimonianze sui risultati del Minoxidil prima di acquistare una lozione che lo contiene. Vi spiegheremo qui perché bisogna diffidare di certe testimonianze e come fare per essere sicuri di utilizzare un prodotto che ha dato prova di sé.
Perché bisogna diffidare delle testimonianze sull’efficacia del Minoxidil?
Troverete senza alcun dubbio delle testimonianze a proposito dell’efficacia del Minoxidil utilizzando un qualsiasi motore di ricerca online. Tuttavia, è bene diffidare di quanto riportato da tali testimonianze che non sempre riflettono la realtà.
Questo perché l’efficacia del Minoxidil relativamente all’arresto della caduta dei capelli ed alla stimolazione della loro ricrescita dipende da vari fattori. In primo luogo bisogna sapere che il Minoxidil esiste in diverse forme, solitamente in lozione con una concentrazione più o meno elevata. È evidente che una lozione che contiene solamente il 2% di Minoxidil sarà molto meno efficace di una che ne contenga il 5%. Il dosaggio al 5%, che è la dose ottimale nonché la massima autorizzata, è presente unicamente in alcune lozioni come Foligain P5.
D’altra parte, per ottenere dei risultati realmente probanti con il Minoxidil è necessario utilizzare un tale prodotto per un periodo minimo da 3 a 6 mesi. Ma la maggior parte degli utilizzatori che non conoscono questa informazione interrompono il trattamento in anticipo e lo giudicano inefficace nelle loro testimonianze.
Per via di questi vari fattori potreste trovare delle testimonianze negative sull’efficacia del Minoxidil che in fin dei conti non sono fondate.
Come fare per essere sicuri dell’efficacia del Minoxidil?
Per rassicurarvi sulla reale efficacia delle lozioni come Foligain P5 al Minoxidil basta consultare i vari studi clinici ed i test realizzati in maniera seria e scientifica. Questi studi sono numerosi e tutti sono arrivati alla conclusione che il Minoxidil in applicazione locale sotto forma di componente al 5% di una lozione per capelli permette effettivamente di fermare la caduta dei capelli e permette la loro ricrescita.
Questi studi sono stati effettuati su uomini affetti da calvizie che hanno applicato il Minoxidil due volte al giorno sul cuoio capelluto durante un periodo variabile da 6 a 12 mesi.
D’altra parte, le azioni del Minoxidil sui capelli e sui follicoli piliferi sono anche chiaramente dimostrate e conosciute dalla comunità scientifica da ormai diversi anni, non lasciando alcun dubbio sulla sua efficacia.