Cos’è un antirughe?
Quando la pelle del viso è stata mal idratata o ha semplicemente subito gli effetti del tempo, si assiste con tristezza alla comparsa delle prime rughe e rughette. Ma questi segni dell’invecchiamento cutaneo non sono una fatalità in quanto esistono delle soluzioni, come gli antirughe di cui parliamo oggi, che permettono di attenuare questi difetti se non addirittura farli sparire.
Perché utilizzare un antirughe?
Un antirughe è un prodotto sotto forma di crema o di siero da applicare direttamente sul viso il cui obiettivo è di riempire le rughe della pelle riducendo in tal modo i segni dell’età e rendendo alla pelle la sua giovinezza naturale. Per ottenere questo risultato l’antirughe utilizza differenti principi attivi.
Come utilizzare un antirughe?
Un antirughe deve essere utilizzato di preferenza al mattino ed alla sera su una pelle preventivamente idratata e, ovviamente, senza trucco. Basta applicarlo direttamente sul viso, sul collo e sulla scollatura massaggiando leggermente per farlo ben assorbire.
Ovviamente, l’antirughe naturale mostra la sua efficacia sul lungo periodo ed è quindi necessario utilizzarlo quotidianamente in aggiunta ai trattamenti abituali.
Esistono anche degli antirughe naturali sotto forma di integratori alimentari che non richiedono quindi di essere applicati sulla pelle. Questi prodotti apportano semplicemente all’epidermide gli stessi principi attivi nutrendo le cellule dall’interno con dei risultati altrettanto validi.
L’antirughe è destinato soprattutto alle donne, ma è adatto anche agli uomini, di oltre 30 che desiderano cancellare i primi segni dell’età senza dover far ricorso alla chirurgia estetica.