Potente anabolizzante naturale per la muscolazione
Gli steroidi ed anabolizzanti chimici sono stati da lungo tempo discreditati dai medici per via dei rischi cardiovascolari che comportano in caso di grande consumo. Ma oggi è possibile aumentare la propria massa muscolare senza questi prodotti utilizzando invece degli anabolizzanti naturali e privi di rischi per la salute.
Noxadrene: un anabolizzante naturale e potente
Qual è il ruolo degli anabolizzanti?
Gli anabolizzanti sono naturalmente presenti nel corpo umano e svolgono un ruolo essenziale quando viene compiuto uno sforzo fisico a livello muscolare. Gli steroidi hanno infatti la funzione di trasformare le proteine in energia e di alimentare i muscoli in ossigeno per permettergli di svilupparsi e di funzionare meglio durante lo sforzo.
Gli anabolizzanti hanno dunque un effetto diretto sull’aumento della massa muscolare e sono quindi particolarmente importanti quando si pratica uno sport intenso con questo fine, come nel caso della muscolazione. Una carenza di anabolizzanti può infatti indurre l’organismo ad attingere alle proprie riserve di energie, rese in tal modo insufficienti, direttamente nelle fibre muscolari causando una perdita di massa chiamata “catabolismo”.
Grazie agli anabolizzanti le persone che hanno difficoltà a sviluppare i muscoli possono quindi riuscirci più rapidamente.
Perché scegliere un anabolizzante naturale?
Gli anabolizzanti naturali non sono composti da steroidi di origine animale ma unicamente da estratti di piante i cui principi attivi svolgono lo stesso ruolo degli anabolizzanti umani o agiscono favorendo la produzione naturale di anabolizzanti da parte del corpo. Scegliere un anabolizzante naturale sotto forma di integratore alimentare preserva quindi l’organismo dagli effetti secondari precedentemente segnalati in relazione agli steroidi così spesso oggetto di controversie.
Ma non è questa la sola ragione per scegliere dei prodotti naturali come anabolizzanti. La maggior parte degli integratori alimentari, infatti, svolge un ruolo di protezione dell’organismo perché le piante da cui vengono estratti agiscono come antiossidanti prevenendo quindi la comparsa di certe malattie, se non addirittura alcuni tumori, lottando direttamente contro la formazione e lo sviluppo di radicali liberi nelle cellule.